Previsioni 2015 – Trasporto Gas
Come noto, la Cassa gestisce i Conti in cui confluiscono le componenti tariffarie e gli oneri di sistema raccolti dalle imprese di distribuzione del settore gas sulla base di norme definite dell’Autorità.
Nell’ottica di migliorare l’attività di monitoraggio dei flussi finanziari che ne derivano, si ritiene necessario acquisire informazioni anche a livello previsionale per consentire interventi mirati dell’Autorità, laddove si evidenziassero possibili carenze o eccedenze di gettito.
Pertanto, si richiede alle imprese di trasporto del gas di compilare il prospetto allegato alla presente circolare. Relativamente alle componenti del trasporto GSt, REt, UG3T, CVI, CVOS, CVFG e CVBL, che vengono dichiarate alla Cassa, occorre riportare nel prospetto la previsione dei volumi che determinano la formazione del gettito bimestrale che si prevede verrà fatturato e versato alla Cassa in ogni bimestre dell’anno 2015.
Il prospetto dovrà essere convalidato con firma digitale ed inviato a Cassa all’indirizzo email: previsioni@ccse.cc entro il 12 novembre 2014.
I dati forniti, opportunamente elaborati dagli uffici di Cassa, consentiranno di rappresentare all’Autorità un quadro previsionale del settore trasporto gas nel suo complesso.
Per ogni eventuale chiarimento, potrà essere inviata una mail all’indirizzo previsioni@ccse.cc.
Il Direttore Generale
Alfredo Macchiati
Circolare n.29/2014/gas prospetto previsioni 2015 Trasporto Gas