Perequazione del servizio di default
L’art. 41.1 del TIVG come modificato dalle deliberazioni dell’AEEGSI 352/2012/R/gas e 540/2012/R/gas dispone che, con riferimento al periodo febbraio 2013 – maggio 2013, ciascuna impresa di distribuzione che eroga il servizio di default partecipi alla perequazione in oggetto.
Al fine di acquisire i dati utili alla quantificazione degli ammontari suddetti, la Cassa ha implementato un apposito portale informatico: .
In allegato si riporta una guida operativa utile per la compilazione e il successivo invio dei dati di perequazione relativi al periodo febbraio 2013 – maggio 2013.
Scadenze:
- 9 gennaio 2015: invio formale dei dati da parte delle imprese a Cassa;
- 31 gennaio 2015: comunicazione da parte di Cassa dei risultati di perequazione;
- 28 febbraio 2015: versamento dalle imprese a Cassa degli importi eventualmente dovuti. La Cassa provvede ad effettuare i versamenti entro il medesimo termine.
Unitamente alle informazioni richieste nel portale informatico, dovrà essere trasmessa alla Cassa una relazione di una società di revisione legale che esprima un giudizio di conformità degli importi dichiarati rispetto ai valori esposti nella situazione contabile della società, indicata nelle comunicazioni obbligatorie previste dal TIU. Tale giudizio è espresso sulla base dei principi di revisione contabile utilizzati in sede di redazione del bilancio di esercizio e dei conti annuali separati di cui al TIU.
Tale relazione dovrà essere obbligatoriamente allegata nell’apposito spazio “allegati” del portale informatico dedicato.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ing. Alberto Mengoli (indirizzo mail mengoli.alberto@ccse.cc; tel 06-32101336) e l’Ing. Giorgio Zoppo (indirizzo mail zoppo.giorgio@ccse.cc; tel. 06-32101356).
Per qualsiasi aspetto di natura informatica in relazione all’applicativo è possibile contattare l’Ufficio Sistemi Informativi (indirizzo mail assistenzasi@ccse.cc).
Il Direttore Generale
Alfredo Macchiati
Circolare n.32 – Manuale utente del data entry Perequazione default GAS