Al servizio del sistema energetico e ambientale italiano

Circolare N.1/2014/IDR

17 Gennaio 2014

Precisazioni riguardo alle modalità di aggiornamento dei dati dichiarati in Anagrafica Operatori di Cassa conguaglio

Le modifiche apportate dall’articolo 1.8 della deliberazione Aeeg 529/2013/R/COM all’articolo 24.4 della deliberazione Aeeg 6/2013/R/COM, che individua i gestori del servizio idrico tenuti al versamento alla Cassa della componente UI1, rendono necessaria per molti gestori, già registrati presso l’Anagrafica Operatori Idrici, la rettifica delle informazioni comunicate all’atto della registrazione (si veda anche la circolare CCSE n. 33/2013/IDR). Queste rettifiche potranno riguardare, in particolare, le attività dichiarate e/o l’elenco degli ATO in cui le attività sono svolte.

I gestori per i quali dovessero presentarsi le dette esigenze di rettifica, dovranno fornire un’autocertificazione (Allegato 1) nella quale riporteranno i servizi e gli ATO per i quali, ai sensi dell’art. 24.4 della deliberazione Aeeg 6/2013/R/Com, come modificato dall’art. 1.8 della deliberazione Aeeg 529/2013/R/COM, devono effettuare il versamento degli importi derivanti dall’applicazione della componente UI1.

L’autocertificazione, debitamente compilata e firmata digitalmente dal legale rappresentante, deve essere inviata tramite posta certificata (PEC) alla Cassa conguaglio all’indirizzo di posta elettronica ispettoratoprogetti@pec.ccse.cc. In alternativa alla firma digitale, è possibile inviare una scansione dell’autocertificazione con la firma autografa del legale rappresentante; in questo caso sarà necessario fornire anche la copia di un documento di riconoscimento del legale rappresentante; i gestori i quali non sono interessati da rettifiche delle attività o della lista degli ambiti territoriali nei quali operano (ATO) già dichiarati nel corso della registrazione nell’Anagrafica Operatori, non sono invece tenuti ad inviare alcuna comunicazione. In questo caso si intenderà tacitamente confermato quanto già dichiarato in sede di registrazione.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Dott. Fiorenzo Mattiacci (indirizzo mail: servizio.idrico@ccse.cc ; tel. 06- 32101390) e il Dott. Alessandro Di Cori (indirizzo mail: servizio.idrico@ccse.cc; tel. 06- 32101359).

 

Il Direttore Generale

   Alfredo Macchiati

Circolare N.1/2014/IDR Allegato 1

Previous:
Circolare N.33/2013/IDR
Next:
Circolare N.8/2014/ELT/GAS/IDR
Close Search Window
Skip to content