Al servizio del sistema energetico e ambientale italiano

Circolare N.16/2016/ELT/GAS

26 Maggio 2016

Regolamento Recuperi bonus elettrico e bonus gas – articolo 3 della delibera AEEGSI 402/2013/R/COM – pubblicato sul sito CSEA lì 25/05/2016. Chiarimenti e specifiche.

Con nota Prot. Gen. 5371 del 22/02/2016 , l’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico ha espresso parere favorevole circa la proposta del Regolamento recuperi bonus presentata da CSEA (di seguito, Regolamento) ai sensi dell’art. 3 della delibera 402/2013/R/com.

L’AEEGSI, nell’ambito del parere espresso, ha richiesto nello specifico il coinvolgimento delle associazioni di categoria degli operatori interessati (venditori e distributori) in merito alle tempistiche ed alle modalità standard, indicate all’art. 3, comma 2, del testo.

Pertanto, all’esito della consultazione effettuata con le predette associazioni c/o la sede di CSEA in data 10 marzo 2016, nonché delle osservazioni pervenute alla data del 22 marzo 2016 in merito al Regolamento, si chiarisce che:

1) con riferimento ai soli operatori di vendita, a seguito della comunicazione da parte di questi dei dati di cui all’art. 3 comma 2 del Regolamento, CSEA si riserva di formulare eventuale ulteriore richiesta, attraverso posta elettronica certificata, di informazioni in ordine al valore economico di quanto l’operatore di vendita ha effettivamente ricevuto in fattura da parte dell’operatore di distribuzione, per il bonus del singolo cliente domestico. Gli elementi informativi richiesti, dovranno essere resi disponibili a CSEA entro il termine temporale di 10 giorni lavorativi dalla data della richiesta.

2) le modalità di trasmissione “standard” di cui all’art. 3.2 del Regolamento, sono da intendersi come modalità di trasmissione attraverso Posta Elettronica Certificata (di seguito, PEC);

3) le PEC che gli operatori intendono utilizzare ai fini di quanto previsto dal Regolamento, qualora diverse da quelle già dichiarate, possono essere aggiunte, modificate o aggiornate nel portale “Anagrafica operatori” CSEA, all’interno della maschera “dati societari”, utilizzando le consuete credenziali di accesso.

 Il Direttore Generale

Andrea Ripa di Meana

Previous:
Circolare N.15/2016/ELT
Next:
Circolare N.17/2016/ELT
Close Search Window
Skip to content