DataEntry Settore Elettrico
A decorrere dal 15 ottobre 2013 sarà disponibile ed operativo il nuovo DataEntry Elettrico (dataentry.ccse.cc) che le imprese Distributrici di energia elettrica e gli esercenti il Servizio di Maggior Tutela dovranno utilizzare per accedere alla compilazione e all’invio di tutte le dichiarazioni che periodicamente devono trasmettere a CCSE, compresi i modelli CTS e FEE a scadenza annuale (31 marzo).
Si fa presente che il DataEntry tuttora in uso sarà attivo fino alla data dell’11 ottobre c.a. compreso. A tale proposito si precisa che i dati eventualmente già dichiarati a quella data verranno automaticamente trasferiti sul nuovo DataEntry, senza ulteriori operazioni a carico dell’operatore.
Le Aziende potranno continuare ad utilizzare le stesse credenziali in uso (Login-Password).
La novità più rilevante riguarda l’inserimento della funzionalità “Rettifiche”.
In sostanza, previa richiesta a CCSE e relativa autorizzazione, ciascuna Impresa potrà rettificare i dati già dichiarati e, di conseguenza, il sistema determinerà autonomamente la differenza da regolare con CCSE.
- In caso di differenza a debito dell’Impresa, il sistema genererà un MAV per il corrispondente importo;
- In caso di differenza a credito dell’Impresa, l’importo verrà automaticamente proposto in pagamento, fatte salve le consuete attività di verifica sulla regolarità contabile, antimafia e unbundling.
Si ricorda, infine, a tutte le Imprese che, così come già comunicato da CCSE con Circolare N.6/2013/ELT/GAS/IDR l’utilizzo del MAV sarà obbligatorio a partire dal 5° bimestre (settembre-ottobre) 2013.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare Nevio Alifuoco (indirizzo mail alifuoco.nevio@ccse.cc; tel. 06-32101334).
Il Direttore Generale
Alfredo Macchiati