Applicazione e versamento delle componenti addizionali della tariffa di trasporto
Ad integrazione di quanto già comunicato con le circolari del 2 febbraio 2011 e del 25 novembre 2015 sul sito della CSEA, si ricorda che tutte le imprese di trasporto, entro 90 giorni dal termine di ciascun bimestre, in relazione ai servizi di trasporto erogati nel bimestre medesimo, devono:
· versare il gettito derivante dall’applicazione delle componenti tariffarie del trasporto;
· trasmettere le informazioni relative all’applicazione di tali componenti con indicazione dei periodi di competenza, dei corrispettivi unitari applicati e dei quantitativi di gas riconosciuti e/o riconsegnati.
La trasmissione deve avvenire tramite l’inserimento di dichiarazioni all’interno del DataEntry gas dell’Ente. A riguardo si precisa che, per la compilazione di tali dichiarazioni, devono essere utilizzati i volumi fatturati ai propri clienti dal primo all’ultimo giorno del bimestre solare considerato.
Per l’inserimento dei volumi di gas fatturati per competenze precedenti al bimestre di fatturazione dichiarato, le imprese dovranno utilizzare il menù a tendina “Delibere Aliquote per Competenza” richiamando la delibera trimestrale di riferimento.
Nel quadro delle funzioni di controllo affidate, CSEA si riserva comunque la facoltà di chiedere chiarimenti e ulteriore documentazione a supporto di quanto dichiarato e trasmesso e di effettuare accertamenti ispettivi presso le sedi delle imprese interessate per l’acquisizione di quanto necessario ad accertare la regolarità delle dichiarazioni effettuate.
Per qualsiasi informazione di tipo procedurale è possibile contattare il dott. Fiorenzo Mattiacci (indirizzo mail: fiorenzo.mattiacci@csea.it; tel. 06-32101390).
Il Direttore generale
Andrea Ripa di Meana