Comunicazione alle imprese ammesse al Meccanismo per la promozione della rinegoziazione dei contratti pluriennali di approvvigionamento di gas naturale
Con la deliberazione 649/2016/R/GAS l’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico ha determinato, a conclusione del Meccanismo oggetto della presente Circolare, il valore finale degli importi APR,i .
Il punto 5 della deliberazione conferma, come già disposto dalla deliberazione 556/2015/R/GAS, che Cassa procederà alla regolazione degli importi APR,i utilizzando il criterio pro quota in caso di insufficiente capienza del conto CPR e completando le erogazioni non appena possibile.
In considerazione dell’incapienza del saldo disponibile sul conto CPR, rispetto agli importi da liquidare e delle previsioni del gettito della componente CPR, Cassa continuerà a regolare gli importi ancora dovuti (di cui alle citate delibere 556/2015/R/GAS e 649/2016/R/GAS) con erogazioni pro quota, che saranno effettuate con cadenza quadrimestrale, così come già specificato nella Circolare CSEA N.27/2015/GAS. La prossima erogazione verrà effettuata il 31 marzo 2017.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare la responsabile dell’Ufficio Gas – Sig.ra Rosalia Scalia (indirizzo e-mail rosalia.scalia@csea.itcsea.it; tel. 06-32101349).
Il Direttore generale
Andrea Ripa di Meana