Previsioni 2014 – Esercenti la vendita
La Cassa gestisce il “Conto per la copertura del meccanismo per la rinegoziazione dei contratti pluriennali di approvvigionamento di gas naturale”, alimentato dal gettitto derivante dall’applicazione ai clienti finali del servizio di tutela nel mercato del gas della componente CPR, da parte degli esercenti la vendita, sulla base della deliberazione 293/2013/R/COM dell’Autorità.
Nell’ottica di migliorare l’attività di monitoraggio dei flussi finanziari che ne derivano, si ritiene necessario acquisire informazioni a livello previsionale, per avere maggiore consapevolezza delle risorse attese sul Conto di gestione e consentire interventi mirati dell’Autorità, laddove si evidenziassero possibili carenze o eccedenze di gettito.
Pertanto, si richiede agli esercenti la vendita di compilare, entro il 5 marzo 2014, un apposito modulo applicativo (Compilazione Previsionale), disponibile nella piattaforma informatica dedicata al settore gas (DataEntryGas), accessibile direttamente dal Menu di sistema. Come per gli altri moduli trasmessi via DataEntryGas, anche questo applicativo dovrà essere salvato e convalidato attraverso la firma digitale. Nel modulo occorre riportare la previsione dei volumi che determinano la formazione del gettito bimestrale, relativo alla componente tariffaria CPR, che si prevede verrà fatturato e versato alla Cassa in ogni bimestre dell’anno 2014.
I dati forniti, opportunamente elaborati dagli uffici di Cassa, consentiranno di rappresentare all’Autorità un quadro previsionale.
Per ogni eventuale chiarimento, potrà essere inviata una mail all’indirizzo previsioni@ccse.cc.
Il Direttore Generale
Alfredo Macchiati