Al servizio del sistema energetico e ambientale italiano

Circolare N.20/2015/GAS

30 Ottobre 2015

Rinvio della determinazione dei risultati di perequazione dei ricavi relativi al servizio di distribuzione e dei costi relativi al servizio di misura del gas naturale per l’anno 2014

Con comunicazione del 20 ottobre u.s. l’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico ha richiesto a codesta Cassa di sospendere il processo di determinazione degli importi di perequazione dei costi relativi al servizio di misura di cui all’articolo 44 della RTDG, avviato da Cassa con Circolare n.10/2015/GAS del 7 luglio 2015, al fine di condurre degli approfondimenti in merito alle modalità di calcolo delle penali relative al grado di assolvimento degli obblighi di messa in servizio dei misuratori elettronici del gas.

Come noto, il processo di quantificazione, comunicazione e regolazione delle partite economiche relative alla perequazione dei costi relativi al servizio di misura di cui all’art. 44 della RTDG è connesso, per tempistiche e modalità, a quello relativo alla perequazione dei costi relativi al servizio di distribuzione di cui all’art. 43 della RTDG, con la conseguenza che, in attesa dei suddetti approfondimenti, la sospensione riguarderà entrambi i processi.

Con successiva circolare, la Cassa comunicherà le tempistiche di riapertura del Data Entry perequazione (al fine di consentire le eventuali rettifiche), nonché le tempistiche di regolazione delle partite economiche quantificate sia per la perequazione dei costi del servizio misura che per quella relativa al servizio di distribuzione.

                                                                                                           Il Direttore Generale

                                                                                                          Andrea Ripa di Meana

Previous:
Circolare N.19/2015/GAS
Next:
Circolare N.22/2015/GAS
Close Search Window
Skip to content